Produzione di articoli in gomma

Stampi FCE Gomma

Il reparto mescoli è di importanza strategica per FCE Gomma Srl in quanto permette all'azienda di sperimentare e produrre mescole di formulazione propria e svincolarsi dai lotti minimi dei fornitori esterni. In quest'ottica FCE Gomma Srl riesce ad essere competitiva anche per le medio-piccole quantità.

 

 

Stampi FCE Gomma

FCE Gomma Srl sviluppa internamente la progettazione dello stampo in combinazione all'individuazione del più appropriato ciclo tecnologico. L'azienda ha esperienza pluriennale nei sistemi di stampaggio a compressione, iniezione, transfer, piani termoregolati.
La realizzazione delle attrezzature avviene esternamente avvalendosi di aziende specializzate con le quali FCE Gomma Srl ha collaborazioni ventennali.

 

Laboratorio Presse a compressione e a iniziene

Il parco macchine aziendale è in continua espansione e ad oggi conta 35 presse, di cui 25 a iniezione e 10 a compressione; le caratteristiche dei singoli macchinari permettono di rispondere alle varie esigenze produttive e del cliente: presse con capacità di iniezione da 80cc fino a 4500cc permettono a FCE Gomma Srl di stampare sia articoli con peso di frazioni di grammo sia articoli con peso che supera i 15 Kg; presse con dimensione piani fino a 1100 mm e forza di chiusura pari a 500 tons permettono di stampare articoli con ingombri elevati e articoli con inserti metallici voluminosi e articolati.

Estrusione FCE Gomma

Seppur costantemente monitorate attraverso controlli durante il processo, le produzioni dopo la sbavatura e, ove richiesto, dopo il trattamento di post curing vengono sottoposte ad un'ispezione visiva al 100% con lente.

 

 

 

Estrusione FCE Gomma

Completano il parco macchine una linea di estrusione dedicata al silicone e due linee per i materiali organici quali EPDM, NBR e CR. Una di queste ultime due linee è attrezzata con doppio estrusore per profili con combinazioni di colori diversi, durezze diverse o di gomma solida e gomma spugna.

I profili possono essere forniti in spezzoni e con marcatura inkjet.