Sostenibilita'

Fin dalla sua costituzione FCE Gomma Srl si è distinta per l'attenzione rivolta alla gestione e alla minimizzazione dei propri impatti ambientali.
La certificazione di sistema UNI EN ISO 14001 in corso di ottenimento si colloca come naturale evoluzione di tale sensibilità.

FCE Gomma - Sostenibilita'

FCE Gomma Srl monitora, verifica e corregge costantemente le prestazioni relative ai consumi energetici, ai rifiuti e a alle emissioni in ambiente con l'obiettivo di perseguire sempre il miglioramento continuo.

Esempio concreto di tale impegno è stato l'installazione nel 2011 di un impianto fotovoltaico di potenza pari a 132 Kw che permette a FCE Gomma Srl di abbattere annualmente oltre 90 tonnellate di Co₂.

Tutti i macchinari sono stati dotati di inverter o pompa a portata variabile.

E' seguito nel 2013 il rinnovo dell'impianto di aspirazione e abbattimento dei fumi grazie all'installazione di un impianto di filtrazione a coalescenza.

Per ultimo, ma solo a livello cronologico, la sostituzione dell'intera illuminazione di stabilimento con corpi illuminanti a tecnologia LED, con un notevole risparmio di consumi annuale di oltre 150 Kwh


Risk Assessment


FCE Gomma Srl ha sostenuto un audit da part dell'azienda FM Insurance Company Ltd sulla valutazione del livello di esposizione ai rischi di danno ai clienti associato all'interruzione delle forniture; lo stabilimento è stato sottoposto ad indagine sul rischio incendio, eventi naturali e guasto macchine senza riscontrare non conformità.